Come migliorare l’efficienza dei fari.

Per lucidatura fari intendiamo il ripristino della trasparenza dei fanali ai primi stadi di opacizzazione e ingiallimento, migliorando così la luminosità durante la guida notturna. Con questa operazione si facilita anche il superamento della revisione ministeriale degli autoveicoli. Una volta, quando i fari anteriori diventavano opachi o ingiallivano per il tempo, compromettendo la normale visibilità, venivano sostituiti. Oggi con le nuove tecniche ed i nuovi prodotti per la lucidatura fari, non è più necessario sostituirli!

Come funziona.

Con questa tecnica viene infatti asportata la pellicola trasparente usurata dai raggi ultravioletti del sole e successivamente si applica nuovamente la pellicola stessa, come una semplice verniciatura, facendo tornare i fari come nuovi e a prezzi veramente molto contenuti.
Richiedete un preventivo presso i nostri uffici, verificando i lavori che abbiamo già eseguito e constaterete che vale veramente la pena intervenire nel caso l’efficienza dei vostri fari sia compromessa dall’ingiallimento.
Senza esclusione di marchi e modelli, il fenomeno dell’opacizzazione, sembra colpire tutte le auto esposte per lungo tempo al sole, lasciate in preda agli agenti atmosferici o trattate con prodotti detergenti aggressivi.
La copertura in policarbonato dei moderni fari ha spinto i Costruttori ad adottarli su tutte le auto per motivi estetici (proiettori dalle linee ricercate) e funzionali (maggiore sicurezza per i pedoni) ma la vulnerabilità del plexiglass ai raggi UV si ripresenta con altrettante note dolenti in fatto di estetica e sicurezza di guida. Gran parte dei fari opacizzati, infatti, oltre a invecchiare l’auto, compromette una buona visibilità della strada se le coperture, non più perfettamente trasparenti, filtrano la luce emessa dalle lampadine.
In tal caso il rischio di non superare la revisione periodica o incorrere in una sanzione è molto alto. Perciò ricorrere alla lucidatura fari è determinante sotto tutti i punti di vista!

Per concludere vi consigliamo di prendere in seria considerazione queste due parole magiche: “lucidatura fari” !