Verniciatura della Carrozzeria

 

Grazie all’impiego di una strumentazione all’avanguardia e di personale qualificato e costantemente aggiornato su tutte le ultime tecniche di rifinitura, garantiamo una lunga durata anche sugli interventi di verniciatura. La carrozzeria, essendo inoltre un elemento esterno, è anche quello che più di tutti identifica l’aspetto estetico della nostra vettura e che quindi obbliga tutti i possessori di vetture ad effettuare costanti interventi di manutenzione della vernice per avere sempre il massimo risultato in termini di brillantezza.

La Carrozzeria Giarolo di Giarolo Mariano, esegue con la massima qualità e precisione:

• verniciatura a forno
• verniciatura ad acqua (marca Standox)


Evoluzione Tecnologica

Fino agli anni ’80 la situazione per le vetture di gamma medio-bassa, pur se progressivamente migliorata rispetto al passato, era assai meno rassicurante della attuale, mentre sul prodotto di gamma alta era riscontrabile una qualità della verniciatura ed un livello di protezione scocca, nettamente superiori. Oggi tale divario è diminuito in modo considerevole, grazie all’introduzione, anche su vetture di gamma più economica, delle vernici acriliche a doppio strato (con trasparente finale) e di efficaci trattamenti anticorrosione della scocca (elettroforesi catodica, zincatura, iniezione di cera negli scatolati, pannelli in materiali plastici, ecc.).

 

La verniciatura delle auto di recente produzione ha ormai raggiunto un eccellente livello qualitativo e di durata nel tempo. Questo risultato è stato ottenuto grazie ai continui miglioramenti delle vernici, dei processi di verniciatura in fabbrica e dei trattamenti anticorrosione della carrozzeria. Non bisogna infatti dimenticare che parte delle anomalie che si possono manifestare sulla superficie verniciata, derivano da carenze nella preparazione della lamiera sottostante.